URGENTE!!!!! NUOVE COMUNICAZIONI IOM ICA

Sezione dedicata ai comunicati ufficiali di Modelvela...
Rispondi
virginio boglietti
Utente 5
Utente 5
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/02/2015, 10:40
Località: Brescia
N. Velico:: ITA201
Tessera MVI:: 939
Nome e Cognome:: virginio boglietti

URGENTE!!!!! NUOVE COMUNICAZIONI IOM ICA

Messaggio da virginio boglietti »

Nota: schizzi e le foto sono mostrati solo come esempi.
Tutti gli accessori simili saranno interessati a questa emergenza di cambiamento alle normative di classe IOM.
IOM ICA richiede di segnalare eventuali raccordi noti, sia in commercio o costruiti singolarmente, che assomigliano a uno di questi esempi. Siamo a conoscenza di alcune delle versioni commerciali, ma chiediamo di fare in modo che si conoscano tutte le possibili versioni. Dopo il rilascio della Class Rule Emergency vi è la necessità di affrontare la questione attraverso un cambiamento di regole per la classe che sarà incluso nella Agenda per il prossimo 2015 IOM ICA Assemblea Generale Annuale (AGM). Si può presupporre che tutti questi accessori, o quelle simili, possono effettivamente diventare illegale in base al risultato della votazione sulla versione definitiva della regola chiarimento / cambiamento. L'emergenza Rule Change verrà emessa entro la fine di aprile. Al fine di assicurarsi che qualsiasi skipper all'interno di ciascuna della vostra ANC possa continuare a navigare con questo stile di raccordo tra oggi e il AGM abbiamo bisogno del vostro feedback / risposta entro e non oltre 27 apr. Ci rendiamo conto che si tratta di una rapida risposta, ma questa richiesta non è per contestare o discutere l'emergenza Rule Change, ma solo per segnalare qualsiasi versione di questo raccordo conosciuta o che si è a conoscenza.
Apprezziamo il vostro aiuto per fare in modo di avere più notizie possibili su questo particolare.
Allegati
To All NCA Representatives.jpg
(128.55 KiB) Scaricato 811 volte

Ti piace questo argomento? Condividilo sui Social Network :)


       
Pinterest
Alberto Spada
Utente 1
Utente 1
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2015, 18:45
Località: Cotignola
N. Velico:: ITA 11
Tessera MVI:: 0628

Re: URGENTE!!!!! NUOVE COMUNICAZIONI IOM ICA

Messaggio da Alberto Spada »

Caro Virginio,
credo che per fare buona informazione la stessa debba, innanzitutto, essere corretta. Dico questo perché sono uno dei costruttori professionali di questo tipo di accessorio e, probabilmente quello che avrà più danno dalla pubblicazione delle modifiche al regolamento avendone prodotti in due anni più di mille esemplari, commercializzati specialmente all'estero.
Riguardo questo accessorio sono in contatto con Rober Grubisa (VC Technical del Technical Subcommittee IOMICA) da quando è uscita la Class Rule Interpretation 2015 IOM -1 che ha messo in discussione questo tipo di gooseneck, allo scopo di riprogettarlo e renderlo conforme alle regole di classe.

Posto, qui sotto, la traduzione della lettera di Barry Fox che non ha i toni apocalittici del testo che hai scritto:
______________________________________
Secondo l'interpretazione 2015-IOM-1, non è permesso di avere il gooseneck e il kiking strap (vang) collegati ad una lamina di raccordo (plate) invece che all'albero. Pertanto, la lamina di raccordo non soddisfa i requisiti del gooseneck o del vang perché estende la loro funzione per le sue dimensioni, fornendo un’area addizionale che può aumentare la spinta. Inoltre, la lamina di raccordo non è un accessorio consentito.

IOM ICA è consapevole del fatto che gran numero di accessori, simili a quelli riportati nelle foto in basso (da diversi produttori e costruttori amatoriali), sono stati prodotti, venduti e utilizzati in competizione per un periodo di diversi anni senza alcuna osservazione. Senza una modifica al regolamento di classe in emergenza tali accessori devono essere sostituiti immediatamente.

IOM ICA richiede di segnalare eventuali accessori noti, sia in commercio o costruiti singolarmente, che assomigliano a uno di questi esempi. Siamo consapevoli di molte versioni commerciali, ma abbiamo bisogno di conoscere tutte le possibili versioni che sappiamo esistono.
Dopo il rilascio della modifica al regolamento di classe in emergenza ci sarà la necessità di affrontare la questione attraverso un cambiamento del regolamento di classe che sarà incluso nella Agenda per la prossima Assemblea Generale IOM ICA prevista per il 2015 (AGM). È ipotizzabile che tutti questi accessori, o quelli simili possano effettivamente diventare illegali in base al risultato della votazione sulla versione definitiva del regolamento (o dell’interpretazione-chiarimento dello stesso).

La modifica al regolamento di classe in emergenza verrà emessa entro la fine di aprile. Al fine di assicurarsi che qualsiasi skipper all’interno delle NCAs possano continuare a regatare con questo tipo di gooseneck , tra oggi e la data dell’ Assemblea Generale IOM ICA (AGM) abbiamo bisogno del vostro feedback entro e non oltre il 27 Aprile. Ci rendiamo conto che si tratta di una rapida inversione di tendenza ma questa richiesta non riguarda la discussione della modifica al regolamento di classe in emergenza, serve solamente a segnalare qualsiasi versione conosciuta di questo accessorio.
Apprezziamo il vostro aiuto allo scopo di conoscere il più precisamente possibile quali accessori siano disponibili.
______________________________________

Cordialmente,
Alberto Spada
Rispondi

Torna a “Comunicazioni e Informazioni!!!”