Memorial Salvatore Cutuli - 10 Luglio 2016

Sezione dedicata ai comunicati ufficiali di Modelvela...
Rispondi
Marco Di Giuseppe
Utente 2
Utente 2
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/01/2016, 16:52
Località: Roma
N. Velico:: ITA32
Tessera MVI:: 000
Nome e Cognome:: Marco Di Giuseppe

Memorial Salvatore Cutuli - 10 Luglio 2016

Messaggio da Marco Di Giuseppe »

In questo periodo ricorre il decimo anno dalla scomparsa del grande Salvatore Cutuli (ITA 02) e la Bandiera della Modelvela torna virtualmente a mezz’asta in ricordo di questa fantastica persona che per oltre un ventennio ha calcato i campi di regata.

Il suo è stato un operare molto intenso e costruttivo, forse meno appariscente per il suo carattere riservato, Come affermati costruttore di scafi si basava sulla concretezza che poi avrebbe consentito a molti skipper il salto di qualità nell’attività radio velistica in Italia ed all’estero.

Salvatore grazie anche al supporto da skipper come Pierluigi Puthod, divenne famoso a livello internazionale, quando nel 1998 una sua meravigliosa creatura raggiunse al Campionato Europeo della Classe IOM il secondo posto.

Salvatore fu anche skipper di lungo corso e nel suo palmares, oltre alle numerose affermazioni nella Classe IOM e Classe Marblehead, spiccano un titolo di Campione Italiano Classe IOM nel 1993 ed il titolo Modelvela a Squadre 1994, 1995, 2005 e 2006.

È stata una pietra miliare per tutti noi consentendo con la sua costante disponibilità e professionalità, l’inserimento a molti neofiti nel mondo della vela radiocomandata.

Era un animatore per eccellenza delle nostre regate, con la sua allegria coinvolgente scioglieva, come si fa nei nodi difficili da districare, ogni situazione critica in modo goliardico, segno di una grande esperienza maturata nell’insegnamento verso i ragazzi.

Ciao Salvo, è incredibile quanto ancora oggi ci manca la tua voce sui campi di regata.

Gli Amici di Milano organizzano il 10 Luglio 2016 a Spinone al Lago ( Endine ) il Memorial Salvatore Cutuli, Regata associata alla 4^ OPEN G.R.E. + 6^ OPEN A.R.L. + 4^ NAVIMODEL.

Sarà effettuato un giro d'onore della mitica Barca SCOOP ITA 2 di Salvatore timonata da Pierluigi Puthod, in ricordo di questo Grande Amico e Uomo.

Il Consiglio Modelvela e gli Amici di Milano inviano alla Famiglia di Salvo un grande abbraccio.
Allegati
Salvatore_Cutuli.png
(338.67 KiB) Scaricato 763 volte

Ti piace questo argomento? Condividilo sui Social Network :)


       
Pinterest
Marco Di Giuseppe
Utente 2
Utente 2
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/01/2016, 16:52
Località: Roma
N. Velico:: ITA32
Tessera MVI:: 000
Nome e Cognome:: Marco Di Giuseppe

Re: Memorial Salvatore Cutuli - 10 Luglio 2016

Messaggio da Marco Di Giuseppe »

Programma della manifestazione

10 Luglio 2016 - Spinone al Lago ( Endine ) - Regata di Classe IOM associata alla 4^ OPEN G.R.E. + 6^ OPEN A.R.L. + 4^ Navimodel.

Potranno partecipare tutti i possessori di imbarcazioni Classe IOM stazzabili anche non iscritti a FIV o a Circoli velici. Lo scopo della regata è quello di partecipare numerosi e con lo spirito che ci lega a questa passione.

Ore 9,30 inizio iscrizione skipper e relativo scafo.

Concluse le iscrizioni si inizierà con il giro d'onore della mitica SCOOP verde numero 2 di Salvatore timonata da Pierluigi Puthod in ricordo di un Grande Amico e un Grande Uomo.

Poi si darà inizio alle regate di flotta fino alle ore 16,00

Al vincitore sarà consegnato il trofeo "Memorial Salvatore Cutuli" che lo custodirà per un anno e lo rimetterà in palio nella prossima edizione.

Non mancate...!!
Rispondi

Torna a “Comunicazioni e Informazioni!!!”