Pagina 1 di 1

Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 16/06/2015, 7:36
da matteo longhi
La conferma è arrivata: il campionato del mondo della classe Marblehead nel 2016 si terrrà sulle acque del Lago di Garda nella località di Limone del Garda dal 23 al 30 Settembre 2016. Grazie ai piazzamenti degli skipper italiani ai precedenti campionati mondiali ed al fatto di essere paese ospitante l'Italia disporrà di un cospicuo numero di posti. Cominciate a segnare le date sul vostro calendario perchè sarà importante una partecipazione massiccia di tutto il popolo Modelvela sia regatante che non. Per molti sarà l'occasione quasi unica di partecipare ad un Mondiale per altri la possibilità di dare il proprio contributo alla buona riuscita di un evento di prestigio per la propria associazione e per il proprio paese e per altri ancora il momento per poter vedere da vicino regatre tanti campioni da ogni parte del mondo e condividere la passione che si respira in tali occasioni.
Non fatevi scappare l'opportunità!
La classe Marblehead a livello internazionale (IRSA), a livello nazionale (Modelvela) e tramite i club organizzatori (GRV Idro/Vela Club Campione/Circolo Vela Limone del Garda) vi terranno aggiornati sull'evento.

ciao
Matteo Longhi
IRSA RO Europe
Marblehead Class Chairman

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 17/06/2015, 7:25
da massimo marano
Bella notizia; complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato affinchè tale risultato sia stato raggiunto.

BRAVI TUTTI.

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 19/06/2015, 7:34
da matteo longhi
Vi allego la presentazione dell'evento effettuata dal RVI.
grazie
Matteo
Scusate ma la sequenza delle immagini è dall'ultima alla prima e non viceversa ma non riesco a caricarle diversamente.

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 23/06/2015, 11:55
da ANDREA ROVECCIO
La notizia era nell'aria già da un po, ma ufficialmente è divenuta certezza solo da pochi giorni...se l'anno scorso avessi trovato un successore alla carica di Segretario di Classe, adesso non avrei tra le mani questa patata bollente... ;) immagino sarà un lavoro duro organizzare un evento dove le regate, e quindi acqua e vento, arrivano solo alla fine,dopo un'attenta organizzazione di tutti gli aspetti, logistici, regolamentari,tecnici ed umani che servono a far si che un evento simile in casa nostra, dopo molti anni di "oblio", venga ricordato dai più con il più alto livello di piacere ed emozione.
Chiedo a tutti, come anticipato anche a Castiglione del Lago, durante i "discorsi" di rito, la disponibilità di ciascuno per quanto saprà e potrà fare, per la buona riuscita dell'evento, io personalmente cercherò di seguire la fase preparatoria al mondiale, naturalmente senza "interferire" con l'organizzazione ufficiale affidata al Circolo, cercando tuttavia di essere d'aiuto e di stimolo per l'amico Virginio.
Settembre 2016 sarà un'altra tappa importante nel processo di rinnovamento di Modelvela.
Bene, si comincia.....

Andrea Roveccio

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 21/07/2015, 12:03
da ANDREA ROVECCIO
Giovedì scorso 16 Luglio ci siamo ritrovati a Limone del Garda per la Conferenza stampa di presentazione del Campionato del Mondo di classe M che si svolgerà il prossimo anno. Siamo stati ospitati in maniera calorosissima dal Sindaco di Limone, i responsabili dei Circoli Vela Limone e Campione del Garda ed una serie di altre cariche locali. L'interesse per questa manifestazione è veramente alto, soprattutto dopo aver saggiato le potenzialità di un evento di tale portata ospitando l'anno scorso l'europeo di classe metro nella vicina Campione.
Sono felice di aver potuto presenziale a tale iniziativa che ufficialmente formalizza "l'inizio dei lavori" di organizzazione del Campionato. A fine conferenza, siamo stati invitati ad un meraviglioso buffet offerto dal circolo vela limone, nel mezzo di una piazzetta di rara bellezza e poi per finire abbiamo cenato e discusso un pò con i ragazzi che sono intervenuti. Unica nota stonata il caldo afoso che nonostante l'ora tarda ci ha fatto fare una bella sudata, o forse è stato il prosecco? :lol:

a presto Andrea

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 31/08/2015, 20:47
da Riccardo Bonechi
Alcune foto...

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 31/08/2015, 20:54
da Riccardo Bonechi
:) :) :)

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 20/04/2016, 8:00
da Marco Di Giuseppe
Al link di seguito riportato è disponibile i Siti Web dedicati ai Campionato del Mondo della Marblehead e della Classe 10 Rater che si svolgeranno in Italia.

http://worlds2016.marbleheadclass.org/

Immagine


http://worlds2016.tenrater.org/

Immagine

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 22/09/2016, 7:20
da Riccardo Bonechi
LA MODELVELA AUGURA A TUTTA LA SQUADRA ITALIANA E A TUTTA L'ORGANIZZAZIONE UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER QUESTO CAMPIONATO DEL MONDO!!!!

FORZA RAGAZZI!!!

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 25/09/2016, 16:09
da Riccardo Bonechi
LA SQUADRA ITALIANA:

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 26/09/2016, 16:39
da Riccardo Bonechi
Per ora la nostra squadra Italiana si sta difendendo benissimo direi, Matteo Longhi tiene testa ai più forti timonieri del mondo, sarebbe un bellissimo risultato per l'Italia...
Intanto anche Elio Cavallo riesce a salire in flotta A puntando alle posizioni alte della classifica.

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 26/09/2016, 17:11
da Riccardo Bonechi
DIRETTA STREAMING DEL MONDIALE 2016:

http://ipcamlive.com/northwestgardasailing

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 01/10/2016, 20:49
da Riccardo Bonechi
Vela radiocomandata, a Limone sul Garda Brad Gibson si conferma Campione del Mondo classe Marblehead
Seconda posizione per l'Italiano Matteo Longhi

Limone sul Garda, 1 ottobre 2016 - Si conclude con una giornata intensa il 17° Campionato del Mondo Classe Marblehead organizzato dal North West Garda Sailing, il sodalizio velico nato lo scorso anno dalla fusione tra il Circolo Vela Limone ed il Vela Club Campione e svolto a Limone sul Garda.
Dopo un avvio incerto Brad Gibson domina in modo netto aggiudicandosi il titolo con ben 39 punti di vantaggio sul secondo, scartando un quarto posto e un sesto.

Discorso diverso invece per quanto riguarda la lotta per il secondo e terzo posto dove i concorrenti erano distanziati da pochi punti; l'ultima regata è stata decisiva. Matteo Longhi (alfiere North West Garda Sailing) ha difeso con determinazione il secondo posto.

Terzo Graham Bantock che riesce a superare proprio all'ultima prova il francese Marc Pomarede. La forte squadra inglese piazza ben 5 concorrenti nei primi 10 posti aggiudicandosi cosi anche il trofeo per la miglior Nazione.

Il comitato di Regata presieduto dal Francese Pierre Gonnet (promotore della Tricastine Cup) in 5 giorni di regata ha portato a termine 15 turni completi per ognuna delle 5 flotte presenti (sommano 75 prove).

Presente alle premiazioni il Sindaco di Limone sul Garda Franceschino Risatti che ha ringraziato i concorrenti e ha dato loro appuntamento al 2017 per un evento internazionale.

In generale i concorrenti hanno espresso soddisfazione per l'evento e per l'Ospitalità di Limone sul Garda

Già da oggi alle ore 09:00 inizia il Mondiale 10rater, con 48 concorrenti da 14 nazioni che nell'arco di tre giorni di regate tenteranno di conquistare l'8° titolo continentale.

L'evento è stato patrocinato dall'Assessorato allo Sport della Regione Lombardia. Supporter principali dell'evento sono: Sider Logistic, I Gussago, Gioiellieri in Flero, Campione Fashion, GMBH con le linee Claudio Campione e Lisa Campione, Fonte Tavina Spa, Miki Tours, e Fenil del Santo, Cherenguito 6.0, Ristorante Gemma

Sarà possibile seguire entrambi gli appuntamenti anche attraverso la pagina facebook ufficiale del North West Garda Sailing, dove verrano postati i contenuti live, news foto e curiosità riguardanti la kermesse.
_________________________________________________
Contenuti video
L'ufficio stampa del North West Garda Sailing ha messo a disposizione delle testate giornalistiche un video pre-montato di circa 10 minuti con le immagini salienti della manifestazione, ed un ulteriore video con le interviste a Matteo Longhi, Brad Gibson GBR 42, Graham Bantock GBR 95, Renato Bolis - consigliere del North West Garda Sailing ed organizzatore dell'evento, e Tiziana Gesmundo - assessore allo sport del comune di Limone sul Garda.

Qui il link di download https://we.tl/DXx7vVU5TM per il premontato video.

Qui il link di download https://we.tl/cxdPOnRGeF con le interviste.

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 02/10/2016, 13:23
da Valerio Muneghina
Complimenti ragazzi da Tutto il gruppo Errecivela una bellissima manifestazione e complimentissimi a Matteo Longhi per il risultato mantenere la posizione per tutto questo arco di regate non è cosa da poco Ciao valerio

Re: Campionati del Mondo classe Marblehead 2016

Inviato: 12/10/2016, 13:22
da Riccardo Bonechi
Vi segnalo che marted­ì prossimo a partire ­dalle ore 22:00 sul c­anale 65 del digitale­ terrestre andrà in o­nda un a puntata di m­ezz'ora dedicata ai m­ondiali di modelvela ­a Limone."