Ciao a tutti,
riscontro alcune novità relative alla RRS 18.3 2017 che allego.
Si riferiscono alle precedenze alla boa di bolina ed altri cambiamenti introdotti recentemente che dovrebbero trovare riscontro in regata.
Sono informazioni tratte dal sito http://www.ibextrax.com.
P.S. noto che è il primo post in questa sezione.
Se andate su altri siti, ad esempio quello inglese o americano, troverete video, e molto altro su questo argomento.
Spero in altri contributi auspicando commenti e spiegazioni a situazioni riscontrate in regata per evitare discussioni e migliorare la nostra conoscenza delle regole.
Altrimenti nei prossimi confronti in regate all'estero temo che saremo sempre perdenti.
saluti - Marco Bagnara - Ita 06
RRS 2017-2020
-
- Utente 1
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 27/05/2016, 8:01
- Località: Arese
- N. Velico:: 6
- Tessera MVI:: 2036
- Nome e Cognome:: Marco Bagnara
RRS 2017-2020
- Allegati
-
- RRS2017-rid2.pdf
- (2.13 MiB) Scaricato 520 volte
Ti piace questo argomento? Condividilo sui Social Network :)
- Riccardo Bonechi
- Amministratore
- Messaggi: 618
- Iscritto il: 06/12/2014, 22:47
- Località: Firenze
- N. Velico:: ITA 97
- Tessera MVI:: 0695
- Nome e Cognome:: Riccardo Bonechi
- Contatta:
Re: RRS 2017-2020
marco bagnara ha scritto:Ciao a tutti,
riscontro alcune novità relative alla RRS 18.3 2017 che allego.
Si riferiscono alle precedenze alla boa di bolina ed altri cambiamenti introdotti recentemente che dovrebbero trovare riscontro in regata.
Sono informazioni tratte dal sito http://www.ibextrax.com.
P.S. noto che è il primo post in questa sezione.
Se andate su altri siti, ad esempio quello inglese o americano, troverete video, e molto altro su questo argomento.
Spero in altri contributi auspicando commenti e spiegazioni a situazioni riscontrate in regata per evitare discussioni e migliorare la nostra conoscenza delle regole.
Altrimenti nei prossimi confronti in regate all'estero temo che saremo sempre perdenti.
saluti - Marco Bagnara - Ita 06
Grazie Marco, queste informazioni sono sempre molto utili per migliorarsi come hai detto te.
Spero che altri intervengano nella discussione...
Riccardo
RESPONSABILE RG65 MODELVELA ITALIA
Amministratore del Forum
R.B. ITA 97
Amministratore del Forum
R.B. ITA 97
- Ivan Ronconi
- Moderatore
- Messaggi: 76
- Iscritto il: 18/01/2015, 8:05
- Località: Ravenna
- N. Velico:: ITA39
- Tessera MVI:: 0270
- Nome e Cognome:: Ivan Ronconi
- Contatta:
Re: RRS 2017-2020
Carissimo Marco Bagnara, ti ringrazio per la tua precisazione e apprezzo sopratutto la voglia e l'attenzione per le nuove regole.
La regola che tu citi, cambia molto poco dal punto di vista formale rispetto a quanto già in precedenza scritto nel regolamento ISAF/FIV
Non è certo per questa regola che noi all'estero saremo perdenti e ti faccio notare che noi siamo molto quotati in campo Internazionale.
(Vedi la storia piazzamenti dei TIMONIERI ITALIANI)
Detto questo continua pure nelle tue ricerche e precisazioni, invitandoti ad un confronto diretto nei Briefing prima delle regate.
Il Forum è un grande strumento, ma come noterai non molto usato.
Ivan Ronconi
Segretario Classe IOM
La regola che tu citi, cambia molto poco dal punto di vista formale rispetto a quanto già in precedenza scritto nel regolamento ISAF/FIV
Non è certo per questa regola che noi all'estero saremo perdenti e ti faccio notare che noi siamo molto quotati in campo Internazionale.
(Vedi la storia piazzamenti dei TIMONIERI ITALIANI)
Detto questo continua pure nelle tue ricerche e precisazioni, invitandoti ad un confronto diretto nei Briefing prima delle regate.
Il Forum è un grande strumento, ma come noterai non molto usato.
Ivan Ronconi
Segretario Classe IOM
-
- Utente 1
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 27/05/2016, 8:01
- Località: Arese
- N. Velico:: 6
- Tessera MVI:: 2036
- Nome e Cognome:: Marco Bagnara
Re: RRS 2017-2020
ciao Ivan,
grazie per la risposta.
in allegato trasmetto le molte novità all'appendice E riguardante i modelli che ho tratto dal sito di FIV:
http://www.federvela.it/sites/default/f ... to_fiv.pdf
Chi vuole può leggerla e rendersi conto direttamente delle novità diminuendo così le discussioni e facilitando il compito dei giudici.
A presto
Marco
grazie per la risposta.
in allegato trasmetto le molte novità all'appendice E riguardante i modelli che ho tratto dal sito di FIV:
http://www.federvela.it/sites/default/f ... to_fiv.pdf
Chi vuole può leggerla e rendersi conto direttamente delle novità diminuendo così le discussioni e facilitando il compito dei giudici.
A presto
Marco
- Allegati
-
- RRS appendice E.pdf
- (365.64 KiB) Scaricato 514 volte
- Ivan Ronconi
- Moderatore
- Messaggi: 76
- Iscritto il: 18/01/2015, 8:05
- Località: Ravenna
- N. Velico:: ITA39
- Tessera MVI:: 0270
- Nome e Cognome:: Ivan Ronconi
- Contatta:
Re: RRS 2017-2020
Caro Marco, leggo di nuovo il tuo accalorato scrivere in merito all'Appendice E (specifiche per barche radiocomandate)
Ho letto per intero di quanto si scrive e ti informo che soltanto piccole cose sono state aggiunte a quanto già veniva applicato di fatto da parte di Modelvela.
Tutte queste regole sono state prese dalla IRSA che è l'organo mondiale che regolamenta il nostro Hobby per puro divertimento e in campo agonistico, come di fatto noi facciamo.
Il problema vero è che i timonieri in grande maggioranza non leggono il regolamento di regata e quindi ancor meno l'appendice E
Ma ti assicuro che i timonieri di una certa validità ne sono a conoscenza, cosi come anche purtroppo per pochi chi è meno competitivo.
Come ti ho detto quanto scriviamo viene poi letto da pochi.
Ivan Ronconi
Segretario Classe IOM
Ho letto per intero di quanto si scrive e ti informo che soltanto piccole cose sono state aggiunte a quanto già veniva applicato di fatto da parte di Modelvela.
Tutte queste regole sono state prese dalla IRSA che è l'organo mondiale che regolamenta il nostro Hobby per puro divertimento e in campo agonistico, come di fatto noi facciamo.
Il problema vero è che i timonieri in grande maggioranza non leggono il regolamento di regata e quindi ancor meno l'appendice E
Ma ti assicuro che i timonieri di una certa validità ne sono a conoscenza, cosi come anche purtroppo per pochi chi è meno competitivo.
Come ti ho detto quanto scriviamo viene poi letto da pochi.
Ivan Ronconi
Segretario Classe IOM