Interruttore magnetico AA-Parts

Sezione dedicata ad argomenti esterni a Modelvela...
Rispondi
Avatar utente
Ivan Ronconi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/01/2015, 8:05
Località: Ravenna
N. Velico:: ITA39
Tessera MVI:: 0270
Nome e Cognome:: Ivan Ronconi
Contatta:

Interruttore magnetico AA-Parts

Messaggio da Ivan Ronconi »

Scrivo queste due righe per fare chiarezza su una mia avaria durante la regata di Viareggio.
Accendendo l'interruttore ho riscontrato il mal funzionamento dello stesso.
Non arriva corrente alla ricevente e pertanto non funzionava sia il verricello, sia il servo timone.
Dando corrente diretta il sistema è ripartito portando a pensare che l'interruttore avesse dei problemi.
Finita la regata e arrivato a casa ho cercato di capire cosa poteva essere realmente successo e mi sono accorto che muovendo la spinetta del collegamento batteria il cavo più non era perfettamente saldato e quindi dando i problemi riscontrati durante la regata.
Pertanto l'interruttore è perfettamente funzionante - affidabile e non soffre l'umidità come qualcuno ha messo in giro questa voce.
Questo lo dovevo perchè non mi piacciono le persone che sparlano senza conoscere i veri motivi del mal funzionamento.
ITA39

Ti piace questo argomento? Condividilo sui Social Network :)


       
Pinterest
Alberto Spada
Utente 1
Utente 1
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2015, 18:45
Località: Cotignola
N. Velico:: ITA 11
Tessera MVI:: 0628

Re: Interruttore magnetico AA-Parts

Messaggio da Alberto Spada »

Nemo propheta in patria (cit Vangelo). Significa "Nessuno è profeta in patria". MagSwitch non soffre assolutamente l'umidità, non posso dire che può lavorare immerso ma è protetto da un coating sul pcb e dal termoretraibile, come tutti gli interruttori magnetici leggeri che si acquistano sul mercato. Dalla messa in commercio in settembre 2015 non ci sono stati malfunzionamenti dichiarati dai Clienti e, visto che è stato collaudato per centinaia di ore, sono molto tranquillo (dal 2015 abbiamo prodotto 175 MagSwitch, 92% andati all'estero). Se qualcuno dei Signori Skipper Italiani che amano mettere in giro voci e maldicenze ha qualche obiezione oppure non sopporta i prodotti Italiani lo dica tranquillamente, sono sempre stato e sempre sarò a disposizione per qualsiasi problema.
Rispondi

Torna a “Discussioni Off Topic”