Regole del Forum (agg. 04/01/2016)

Tutte le regole riguardanti il forum Modelvela Italia...
Si prega di leggerle prima di iniziare ad usare il forum, grazie!!!
Bloccato
Avatar utente
Riccardo Bonechi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/12/2014, 22:47
Località: Firenze
N. Velico:: ITA 97
Tessera MVI:: 0695
Nome e Cognome:: Riccardo Bonechi
Contatta:

Regole del Forum (agg. 04/01/2016)

Messaggio da Riccardo Bonechi »

Benvenuti a tutti nel nuovo forum dedicato all'associazione modellistica velica MODELVELA ITALIA.
Di seguito sono illustrate alcune regole di comportamento da seguire durante l'utilizzo del forum.
Le aree di discussione sono suddivise in diverse sezioni, tutte trattanti soprattutto i differenti temi legati a Modelvela e al mondo del modellismo velico tranne la sezione Off Topic, nella quale sarà possibile discutere di tutti gli altri argomenti sempre nei limiti del regolamento.

1.Registrazione
Ogni nuovo utente dovrà registrarsi esclusivamente con credenziali identificabili (NOME - COGNOME) e compilare tutti i campi obbligatori
Chiunque potrà leggere i contenuti inseriti nel forum e gli iscritti potranno rispondere alle varie discussioni già aperte o iniziarne di nuove.
Le iscrizioni al forum sono aperte a tutti - Per chi non è in possesso di tessera FIV, Tessera Modelvela e Numero Velico inserite nei campi obbligatori i codici (000)


2. Comportamento
Tutte le regole esposte serviranno a cautelare ogni utente iscritto e a rendere il forum un ambiente tranquillo ed educato.
E' vietata la pubblicazione di immagini riguardanti politica, religione di qualunque fede, pornografia, pirateria, pubblicità esplicita di alcun tipo e qualsiasi altra attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane o comunque ritenute offensive e lesive da parte dell'amministratore.
E’ vietata la pubblicazione di mail private. Le email si presumono essere sempre confidenziali e, quindi, riservate.
Anche quelle inviate ad un gruppo di persone, come nel caso dei componenti di una mailing list, si considerano "segrete" e, quindi, non possono essere diffuse. Pertanto, chi diffonde o pubblica su Internet (Forum, in questo caso) il contenuto di una email altrui commette un reato di "violazione di corrispondenza". Tale condotta, lede anche il "diritto d'autore" di chi ha scritto il testo dell'email. Pertanto, se la corrispondenza ha carattere confidenziale, è sempre necessario il consenso dell'autore della corrispondenza. Se mancano tali condizioni, il testo dell'email non può mai essere "pubblicata, riprodotta o in qualunque modo portata alla conoscenza del pubblico".
Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della possibile presenza di minorenni nel forum di discussione.
Ciascun utente si assume la piena responsabilità del proprio operato nel momento in cui invia un messaggio.
Ogni discussione che non risulti idonea alla linea di condotta del forum o che violi le regole di comportamento verrà chiusa o cancellata.
La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione per scaturire discussioni inutili, insulti o ingiurie verso gli altri utenti, si fa anche notare che la scrittura spesso può essere causa di fraintendimenti, quindi prima di scrivere è idoneo prestare attenzione e magari aiutarsi con le emoticon.
Chi subisca l'invio di messaggi privati non desiderati, o giudicati offensivi, deve segnalarlo ai moderatori, ed è invitato a NON ribattere in privato per evitare, lui stesso, di cadere in comportamenti scorretti.

3. Moderazione
L'Amministratore del forum potrà scegliere a suo piacimento un moderatore tra i vari utenti iscritti, quest'ultimo avrà il compito di mantenere ordine nelle varie sezioni del forum di Modelvela.
Tutti i forum saranno moderati per evitare l'uso di linguaggio non idoneo, per prevenire spam e flame, messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadino al di fuori dell'argomento trattato.
I moderatori hanno il compito di editare palesi irregolarità, inserendo note o inviti a rispettare le regole, sarà indispensabile attenersi scrupolosamente a queste indicazioni.
Se nel corso di una discussione il topic dovesse degenerare il moderatore avrà tutta la facoltà di intervenire anche con la chiusura del thread e, nei casi più gravi, anche con il bannaggio o sospensione immediata dei responsabili/e.
Si è invitati a segnalare ai moderatori tramite mail o MP, sospette irregolarità nei post evitando di intervenire direttamente.
L'amministratore ed i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum.

4. Funzione Edit
Il forum mette a disposizione dell'autore di ogni post la possibilità di modificarlo entro 10 minuti dopo l'invio, sfruttatela per correggere eventuali errori. La funzione Edit può altresì essere utilizzata se l'autore dovesse accorgersi di aver fatto confusione nell'esprimere i propri concetti.
I moderatori possono editare i messaggi di un utente, sia per le correzioni suddette, sia per rettificare eventuali abusi espressi nel regolamento.

5.Bannaggio o Sospensione
Il bannaggio o la sospensione di un utente ha come conseguenza la disattivazione provvisoria o definitiva dell'account.
Qualora l'utente sanzionato si reiscriva al forum sotto altro nome senza autorizzazione e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori verrà nuovamente bannato senza possibilità di riattivazione. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente ed al provider utilizzato.

6.Aggiornamenti
Il presente regolamento potrà subire variazioni in qualunque momento, sia in seguito a suggerimenti degli utenti, sia per decisione insindacabile dell'amministrazione.

7.Accettazione del Regolamento
Ogni utente che si registra al forum dichiara di aver letto ed accettato in tutte le sue parti il seguente Regolamento.

________________________________
Amministratore del Forum e Consigliere Modelvela Italia
Riccardo Bonechi
RESPONSABILE RG65 MODELVELA ITALIA
Amministratore del Forum

R.B. ITA 97

Ti piace questo argomento? Condividilo sui Social Network :)


       
Pinterest
Avatar utente
Riccardo Bonechi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/12/2014, 22:47
Località: Firenze
N. Velico:: ITA 97
Tessera MVI:: 0695
Nome e Cognome:: Riccardo Bonechi
Contatta:

Re: Regole del Forum (agg. 04/01/2016)

Messaggio da Riccardo Bonechi »

Aggiornamento Regolamento al punto 1
RESPONSABILE RG65 MODELVELA ITALIA
Amministratore del Forum

R.B. ITA 97
Bloccato

Torna a “REGOLAMENTO”