Pagina 1 di 1

Campionato Europeo 2020 Orbetello

Inviato: 20/04/2020, 9:13
da Carlo Malara
Amici timonieri,
in questo periodo di covid-19 ho ricevuto molte richieste di informazioni dall'Italia e dall' Estero su quello che sarà del Campionato Europeo.
Dopo una attenta riflessione con il segretario del circolo Romasail Carlo Del Furia e il presidente dello SCO di Orbetello Vincenzo Danesi, abbiamo deciso, (in data 2 Aprile) di chiedere alla Modelvela di poter comunicare per nostro conto con la Iomica lo spostamento del campionato direttamente al 2021 stesso periodo.
Purtroppo si è resa necessaria l'attuazione di tale decisione in quanto sicuramente le altre nazione non saranno pronte, in quel periodo, per passare le frontiere ed entrare in Italia.
Pensiero avallato poi il 14 aprile dalla comunicazione FIV del Presidente Francesco Ettorre che con testuali parole dice:
''Nel corso delle conferenze è stata inoltre confermata l'impossibilità di svolgere gli eventi internazionali della Vela previsti in Italia nel 2020, questo anche a causa delle limitazioni ai viaggi e agli obblighi di quarantena imposti a chi si sposta da un paese all'altro.
.
Abbiamo saputo dalla Iomica che la richiesta della Modelvela è arrivata a loro (dal 2 aprile della nostra nota ) il 16 c.m.
Pertanto rimaniamo in attesa di decisione della Iomica sul da farsi.
P.S. Oggi leggevo su Facebook un post di Oliver che chiedeva alle nazioni di inoltrare le candidature per il Mondiale 2021.
Si potranno svolgere due campionati nello stesso anno?
Un caro saluto a tutti e speriamo di rivederci presto.