Regata Ice Trophy 2016

Rispondi
Avatar utente
Ivan Ronconi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/01/2015, 8:05
Località: Ravenna
N. Velico:: ITA39
Tessera MVI:: 0270
Nome e Cognome:: Ivan Ronconi
Contatta:

Regata Ice Trophy 2016

Messaggio da Ivan Ronconi »

Il campo di regata questa mattina si è presentato con vento assente. Alle ore 12 sono comunque cominciate le regate e la prima flotta a scendere in acqua è stata la classe IOM per disputare le sue due prove previste.
Vento (NW) veramente (uno due nodi) da cercare con il lumicino, ma comunque verso le 13 le due prove si sono disputate. Pausa per la pasta al forno del ristorante Ciabot, nel frattempo il vento ha cominciato a marcare (ESE)lo specchio d'acqua della Standiana (circa 4 nodi). Barche in acqua con le due regate per la flotta classe M. Così con questo vento (vuoti e cambi di direzioni all'ordine del giorno) siamo risusciti a portare a termine (15,20) la manifestazione con 8 regate della giornata.
In totale nelle tre giornate sono state fatte ben 34 prove (17 per ogni classe)
In un clima di soddisfazioni per tutti gli intervenuti ci siamo ripromessi di ripetere la ICE TROPY anche l'anno prossimo, magari cominciando anche un mese prima.
Premi in natura (Parmigiano Reggiano e salami) per i primi cinque classificati di ogni classe e un ricordo a tutti quelli presenti con una salsiccia passa.
Per la Modelvela abbiamo avuto la presenza in tutte le prove del Presidente, il quale è rimasto soddisfatto della manifestazione e della presenza di tanti timonieri della classe M.
In tutto abbiamo avuto la presenza media per regata di ben 25 timonieri.
Il Centro Modellistico Romagnolo - ErreciVela ringraziano tutti i partecipanti con la volontà di ripetere la manifestazione.
ITA39

UNITI SI VINCE......nuova formula

Per foto - Classifiche leggi tutto su: https://www.facebook.com/VelaRavenna

Ti piace questo argomento? Condividilo sui Social Network :)


       
Pinterest
Avatar utente
Riccardo Bonechi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/12/2014, 22:47
Località: Firenze
N. Velico:: ITA 97
Tessera MVI:: 0695
Nome e Cognome:: Riccardo Bonechi
Contatta:

Re: Regata Ice Trophy 2016

Messaggio da Riccardo Bonechi »

Bravo, bell'evento ;)
RESPONSABILE RG65 MODELVELA ITALIA
Amministratore del Forum

R.B. ITA 97
Avatar utente
Ivan Ronconi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/01/2015, 8:05
Località: Ravenna
N. Velico:: ITA39
Tessera MVI:: 0270
Nome e Cognome:: Ivan Ronconi
Contatta:

Regata Ice Trophy 2016

Messaggio da Ivan Ronconi »

Domenica 22 gennaio terza ed ultima prova
Si è conclusa la Mitica (ICE TROPY 2017) regata, organizzata nel campo di regata del Centro Modellistico Romagnolo e dal gruppo ErreciVela di Mestre.
Come consuetudine nel periodo invernale il vento non ha mai superato nelle tre giornate i 5 nodi.....ma c'è sempre stato.
E per questo i timonieri della Classe M e classe IOM si sono sfidati fino all'ultimo bordo cercando il vento anche quando praticamente era ridotto al minimo.
L'edizione 2017 ha visto la vittoria in entrambi le Classe di Luigi Berti, timoniere di vecchia data e dalla tattica sicuramente fra le più efficaci. Secondo classificato in entrambi le classi Elio Cavallo, che come il primo non ha nulla da invidiare nella tattica e regolazioni delle vele rispetto al primo. Terzo nella classe M Luca Mazzini che con poco vento è veramente veloce con la sua Indie. Terzo nella classe IOM Ivan Ronconi con Adriatic/Ceccarelli.
Tutti sono stati molto bravi e tutti hanno trascorso tre giornate di regate, all'insegna di un sano agonismo e divertimento.
Nell'ultima giornata di regate, si è visto il debutto della nuova barca classe M di Ceccarelli MMK 12. Considerato che è andata in acqua pochi giorni fa, si è visto del buono e una crescita promettente.
Anche nel 2018 organizzeremo la terza edizione della ICE TROPY e già fin da ora, vi invitiamo in questo confronto fra timonieri che gareggiano in tutte e due le classi. Quindi chi ha due barche e viene da noi regata tutto il giorno. Un bel confronto....VI ASPETTIAMO.........Le flotte saranno al massimo di 18 concorrenti per ciascuna Classe.
BUON VENTO da Centro Modellistico Romagnolo e ErreciVela
Classifica finale Classe IOM
Immagine
Classifica finale Classe M
Immagine
Rispondi

Torna a “Regate Nazionali...”