un campione se ne va

Sezione dedicata ad argomenti esterni a Modelvela...
Rispondi
ANDREA ROVECCIO
Utente 2
Utente 2
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/01/2015, 22:17
Località: Mestre
N. Velico:: ITA183
Tessera MVI:: 937

un campione se ne va

Messaggio da ANDREA ROVECCIO »

Solo oggi ho appreso la notizia che un grande campione e costruttore di meravigliose barche a vela radiocomandate classe M ci ha lasciati domenica scorsa,sto parlando di Janusz Walicki, la notizia è pubblicata sul sito http://www.radiosailing.de.
Io personalmente ho avuto l'onore ed il piacere di conoscerlo e di cenare con lui in Austria qualche anno fa, in quell'occasione uno dei miei miti aveva ripreso le sembianze di un essere umano.
sono addolorato per la famiglia di questo campione e per "la famiglia" tutta dei timonieri di classe M, che amando o meno le sue barche, sicuramente hanno goduto tutti dell'assoluta raffinatezza tecnica dei suoi modelli.

A presto Janusz

Andrea Roveccio

Ti piace questo argomento? Condividilo sui Social Network :)


       
Pinterest
Avatar utente
Riccardo Bonechi
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 618
Iscritto il: 06/12/2014, 22:47
Località: Firenze
N. Velico:: ITA 97
Tessera MVI:: 0695
Nome e Cognome:: Riccardo Bonechi
Contatta:

Re: un campione se ne va

Messaggio da Riccardo Bonechi »

Le più sentite condoglianze da parte mia e di Modelvela a tutta la famiglia si Janusz.

R.I.P.
RESPONSABILE RG65 MODELVELA ITALIA
Amministratore del Forum

R.B. ITA 97
Avatar utente
Ivan Ronconi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/01/2015, 8:05
Località: Ravenna
N. Velico:: ITA39
Tessera MVI:: 0270
Nome e Cognome:: Ivan Ronconi
Contatta:

Re: un campione se ne va

Messaggio da Ivan Ronconi »

Avere avuto 5 barche del grande Janusz è stato un grande piacere......barca raffinata e tecnologicamente parlando il Top.
Per anni al vertice mondiale della classe M Ancora oggi barca temibile e in certe condizioni ancora imbattibile.
Conosciuto a Ravenna hai tempi del mitico timonieri Italiano Mario Jorini.
Gareggiato in mezzo a noi al lago della Standiana (presente anche Bantock) con duelli a tre stupendi.
Poi lo rivisto a Porto Corsini (Ravenna) in occasione del Campionato Mondiale classe M (anno 2002) vinto da Beltri (SPAGNA) con un Valicki (Skalpel)
Dispensare consigli a tutti e aiutare a mettere a punto le regolazioni del Valicki.
Ricordo che siamo riusciti anche a farlo cantare.....cosa per lui inconsueta, visto il suo carattere.
Grazie per quello che hai fatto per il mondo delle barche radiocomandate....grazie per quanto ci hai insegnato........
Da dove sei adesso, mandami un disegno di una nuova barca......sarà sicuramente innovativa e VINCENTE.
Ciao Janusz......ciao CAMPIONE
ITA39
Rispondi

Torna a “Discussioni Off Topic”